domenica 27 novembre 2011

Cosa mi regali? La wishlist in Facebook!


Il Natale è alle porte, è tempo di pensare ai regali!
Voi come vi regolate? Per me ogni anno è un incubo: non so mai cosa regalare neanche alle persone a me vicine, figuratevi ai conoscenti!

Caro mister Zuckerberg, perché quest'anno non ce lo fai tu, il regalo?

Ad oggi Facebook è la più grande piattaforma di condivisione: ogni giorno condiviamo sul nostro profilo informazioni che definire "sovrabbondanti" è eufemistico.

Allora perché non creare una sorta di lista dei desideri?

Andiamo al centro commerciale e vediamo la fotocamera dei nostri sogni? Torniamo e la inseriamo nella nostra wishlist! E' uscito il dvd di quel bel film visto al cinema? Dritto nella nostra wishlist!

L'occasione arriva: il Natale, la Laurea, il compleanno... ci basterebbe aprire Facebook e trovare il regalo più adatto alle nostre tasche per fare contento il nostro amico. Strano che nessuno ci abbia pensato!

Allora Mark, ti do del tu che c'hai suppergiù la mia età: le scriviamo queste quattro righe di codice? :)

4 commenti:

  1. Qui @casa Gaio Melisso se ne parla da tempo!
    Più o meno da quando sono usciti i vari album "Cose che scoprirai di volere" su FB che ha foto di roba veramente GENIALE!
    Cmq, che dire, te l'appoggio...ora vediamo se ce l'appoggia anche Mark :)

    RispondiElimina
  2. ma poi l'effetto sorpresa? cmq io vorrei un pc nuovo.. ah ma non è qui la wishlist! :)

    RispondiElimina
  3. Vabbè dai...l'effetto sorpresa rimane cmq...alla fine tra TUTTE le cose che metterei nella mia ipotetica wishlist, sarebbe proprio una sorpresa scoprire quale sceglieranno i miei amici/parenti! :P

    RispondiElimina
  4. Aggiungo che così scomparirebbero anche i regali fatti "tanto per fare": praticamente le industrie dei profumi fallirebbero in un mese :D

    RispondiElimina